lunedì 16 luglio 2012

Fabriano e il suo innovativo menù di carte con i nomi ispirati ai “cocktails”

La collezione Fabriano Cocktailè la nuova proposta in 12 intense tonalità dai nomi di stuzzicanti drink: dal giallo Mai Tai al verde Mojito, dal nero Black Russian al grigio Dorian Gray, passando per il bianco che, a seconda della tonalità, diventa Gin Fizz o White Lady.
Ma le nuove carte e cartoncini naturali non sono solo coloratissimi, il vero plus è che sono arricchiti da uno speciale trattamento perlescente su entrambi i lati. Il risultato è particolarissimo e innovativo. La porosità e la leggera ruvidezza del supporto di base esaltano la perlescenza, dando risultati accattivanti.
Una carta perfetta per la stampa offset ma utilizzabile con tutte le tecniche di stampa. Il nuovo visual book ne è la riprova, basta sfogliarlo per ubriacare la vostra mente di nuove idee.
Fabriano Cocktail è una carta colorata in pasta, disponibile nel formato 70×100 in due grammature: 120gr per inserti scintillanti e prestigiose brochure, e 290gr per packaging lussuosi e copertine preziose.


L’aspetto ecologico non è assolutamente messo in disparte: le carte e i cartoncini Fabriano Cocktail sono realizzati con il 100% di pura cellulosa ECF (Elemental Chlorine Free) e certificati FSC (Forest Stewardship Council).
Oggi Fabriano fa parte di Fedrigoni Spa a seguito della fusione delle attività produttive di Fabriano e Fedrigoni Cartiere.

Fonte: Draft.it

Nessun commento:

Posta un commento